Twitter | Search | |
The Vision
La nostra visione del mondo.
1,819
Tweets
0
Following
5,008
Followers
Tweets
The Vision 2h
Ogni volta che ci si indigna per un selfie di si sta aumentando il suo consenso, esattamente come succedeva con Berlusconi quando veniva attaccato per i suoi affari privati. Il solo modo per fermarlo è disinnescare la sua realtà.
Reply Retweet Like
The Vision 2h
La proposta di legge sul congedo è stata presentata nel 2016: il congedo prevede il diritto a 3 giorni di riposo al mese (retribuiti) per le donne che dispongano di certificato medico. Le mestruazioni esistono, perché fingere il contrario.
Reply Retweet Like
The Vision 3h
Secondo l’ultimo rapporto Istat, 6 italiani su 10 non nemmeno un libro all'anno. Un dato allarmante, che stupisce poco in un Paese in cui anche chi occupa posizioni di rilievo nell'ambito della ammette con fierezza di non leggere.
Reply Retweet Like
The Vision 5h
Con la scusa della “lotta all’immigrazione” il ha bloccato le iniziative di integrazione culturale e deciso tagli da milioni di euro per sostenere la . Sembra che il vero nemico sia la cultura.
Reply Retweet Like
The Vision 6h
si è vestito da carabiniere e da poliziotto, andando contro l’articolo 498 del Codice Penale. Ha indossato la divisa da pompiere provocando la protesta e la denuncia del sindacato. Ma le si guadagnano, non si usano per i selfie.
Reply Retweet Like
The Vision 21h
Per Sigmund la libido è il motore di ogni desiderio e traguardo umano. , invece, non superò mai del tutto le sue resistenze su questa teoria e, alla lunga, questo contrasto ruppe per sempre il sodalizio tra i due studiosi.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 18
Dopo il successo del suo libro J.D. si rifugia in campagna fino alla fine dei suoi giorni. Un ritiro che è spesso stato visto come una “fuga”, ma che è invece il frutto di una precisa scelta: mettere l’arte e la prima di tutto.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 18
L’ è stata usata per secoli per patologizzare la condizione femminile. Anche se è stata eliminata dal DSM dal 1980, ancora molti usano la “donna isterica” per portare avanti la narrazione dell’inferiorità intellettuale e fisica.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 17
Dagli anni ’90, il patrimonio residenziale è diminuito del 22% e nel nostro Paese solo il 3,7% di esso è adibito a edilizia sociale. In Inghilterra la percentuale è del 17,6%, in Francia intorno al 16,8%. Perché in Italia il non funziona?
Reply Retweet Like
The Vision Jan 17
è l’autrice di un bestseller, in cui insegna alle persone a buttare tutto quanto si possiede che non “emani gioia”. La “soluzione” di Marie non risolve però il vero problema delle nostre vite: smettere di comprare cose che non ci servono.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 17
In Italia, il diritto all’aborto viene difeso, ma a patto che dopo le donne si sentano depresse, catatoniche, traumatizzate. Ma chi l’ha detto che deve per forza essere così?
Reply Retweet Like
The Vision Jan 16
Beccaria fu il primo, nel 1764, a teorizzare il carcere come luogo di rieducazione e l’art. 27 della nostra costituzione dice lo stesso. Nel 2019 abbiamo invece un ministro dell’Interno che augura a un detenuto di “marcire in galera”. Dove siamo finiti?
Reply Retweet Like
The Vision Jan 16
Con Gli indifferenti prima e Il conformista poi, Alberto ha previsto la parabola dell’italiano moderno. Chi è incapace di reagire di fronte al cambiamento, si accontenta di vivere una vita passiva. E così trionfano i fascismi.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 16
Un dibattito serio sul valore rieducativo del carcere è necessario. Ma chiedere l’amnistia per aggrappandosi all’asprezza degli anni di piombo rischia di creare una gerarchia fra omicidi di serie A e di serie B.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 15
Oggi ricorre il centenario dall’assassinio di Rosa Luxemburg. Donna, ebrea, disabile, sfidò ogni stereotipo e difficoltà dell’epoca. Le sue lettere dal carcere ci insegnano cosa significa essere davvero liberi, anche tra le mura di una cella.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 15
Per Battisti abbiamo visto il Governo in parata, ma di terroristi simili, negli anni '70, ce n’erano a centinaia. E oggi alcuni di loro partecipano alla politica nelle file di Casapound e Forza Nuova, corteggiati e in alcuni casi alleati della Lega.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 15
Il quotidiano proto-leghista “Libero” sostiene che il problema in Italia siano “i terroni al potere”. Quali? Il Sud ha sempre dovuto subire degli inetti convinti di avere la soluzione a tutti i loro problemi. Prima era Berlusconi, poi il M5S e ora Salvini.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 14
Nel 1960 esce , un film tratto dal romanzo omonimo di Alberto Moravia. La pellicola è una sorta di manifesto prima ancora che il femminismo diventasse una lotta reale.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 14
Ogni volta che ci si indigna per un selfie di il suo consenso aumenta, esattamente come succedeva con quando veniva attaccato per i suoi affari privati. Il solo modo per fermare Salvini è disinnescando la realtà che propone.
Reply Retweet Like
The Vision Jan 14
100 anni fa nasceva Il Divo che, mai come oggi, molti sembrano rimpiangere. Ma solo perché non avrebbe postato selfie mentre mangia la Nutella, non significa che rivalutarlo non sia assurdo. rimane il simbolo della peggiore politica italiana.
Reply Retweet Like