Twitter | Search | |
Roma Ieri Oggi
Un tributo alla città di Roma, fotografie del passato fuse con immagini attuali.
6,751
Tweets
4,049
Following
13,985
Followers
Tweets
Roma Ieri Oggi 3h
Peccato sia una canaglia Sophia Loren e Marcello Mastroianni sono i principali interpreti, insieme a Vittorio De Sica, di questo film girato nel 1954 da Alessandro Blasetti. La location è Piazza Sant’Anastasia a due passi dal Circo Massimo
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi 9h
W la resistenza La Sora Rina, la fruttarola di , un’altra splendida immagine dal libro “Donne di Trastevere” di Emiliano Gentilini.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 25
Stazione Roma Ostiense (1935 ca) La stazione e tutta la zona antistante sembrano in costruzione/sistemazione. 😃
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 23
Una fotografa ambulante in paziente attesa di clienti, che nel 1931 dovevano essere assai rari, si fa fotografare seduta sulla protezione della Fontana dei Quattro Fiumi in Scopri l’origine del toponimo della Piazza 👇👇👇
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 22
Un donna si disseta ad una fontanella a pochi passi da . La Fontanella è alimentata dall’acquedotto dell’Acqua Marcia costruito nel 144 a.C. dal pretore Quinto Marcio Re.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 22
a Nel 1963 Sean Connery venne a a presentare il secondo film della saga di 007: Dalla Russia con amore. Qui in compagnia di alcune attrici del film. Tra cui Daniela Bianchi, l’attrice italiana nel ruolo di bond girl
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 21
La quiete di La tranquilla vita del in questa fotografia scattata a nel 1937. Il toponimo del vicolo deriverebbe dalla muratura di un piede di un’antica statua all’interno di una parete lungo la strada.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 21
Una foto di scena durante le riprese del film “” del 1960, probabilmente il bagno più famoso del mondo dentro la . non smentisce le sue origini svedesi; continua a leggere👇👇👇
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 17
La Fontana del Tritone Sullo sfondo dietro la fontana è ancora presente “il Portonaccio” ossia un grande arco che fungeva da ingresso a Palazzo Barberini e dal quale si accedeva al Teatro Barberini (oggi cinema) costruito da Bernini
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 17
Carta topografica del suburbano di 1870 Esemplare impiegato per il progetto di sistemazione idraulica e edilizia del .
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 16
spazzino a In attesa di cominciare il suo lavoro, Romeo Belloni si mette in posa per il fotografo. Questa strada è famosa per i lussuosi alberghi (Ambasciatori, Excelsior, Flora, ecc) ma viene ricordata come la strada della Dolce Vita.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 15
La sempre splendida passeggia su , siamo nel 1968. A pochi passi dal bar California, il primo snack-bar in Italia. Lanciò a la moda degli hamburger nel panino, negli anni ’50 era ritrovo della .
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 14
La bella trasteverina in Vicolo Moroni Una bella ragazza, fa capolino da una porta, siamo nel 1971 a Vicolo Moroni in Trastevere. Il nome del vicolo è dato dalla presenza fin dal 1300 della famiglia Moroni.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 14
Una bella immagine di fine ‘800, solo carretti trainati da cavalli e persone a piedi passano attraverso . Sulla sinistra in alto sullo sfondo si riconosco le statue della Basilica di San Giovanni in Laterano.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 11
Lo scopino di 1933 la Piazza è del tutto occupata sul fianco sinistro dal Tempio di Adriano. Venne costruito nel 145 d.C. dal figlio in onore del padre; la base originaria è collocata a circa 4 metri sotto l’attuale piano stradale.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 11
Vicolo del Leopardo 1971, Alcune persone davanti al civico numero uno si riuniscono per chiacchierare riscaldandosi con un improvvisato fuoco dentro un catino di metallo.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 9
Pianta Topografica di Roma – Censo Pontificio 1866
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 8
Spaghetti ar sugo L.200 ar piatto Nel 1964 ci fu una serrata di bar e ristoranti in segno di protesta per il rincaro dei beni alimentari. Nella foto, un’improvvisato cuoco di fronte al ristorante La Cisterna provvede a sfamare i trasteverini di passaggio.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 7
TotòTruffa ’62 il nostro più amato attore napoletano cerca di vendere la al riccone americano. Il film con la regia di Camillo Mastrocinque vede tra gli interpreti e spalla di il fenomenale Nino Taranto.
Reply Retweet Like
Roma Ieri Oggi Sep 3
Incrociare a siamo negli anni sessanta, il periodo d’oro degli spaghetti western. “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto e il cattivo” del grande .
Reply Retweet Like