Twitter | Search | |
Myrta Merlino
Giornalista. Conduttrice de l’, programma di politica ed economia in onda dal Lunedì al Venerdì alle 11.00 su . Mamma di tre figli!
26,877
Tweets
1,088
Following
136,016
Followers
Tweets
Myrta Merlino 14h
Oggi, direi, beato il Paese che non ha bisogno di nemici. In come in . E ve lo dico così: ✊🏿✊🏾✊🏽✊🏼✊✊🏻
Reply Retweet Like
Myrta Merlino Jun 2
Reply Retweet Like
Myrta Merlino Jun 2
Un grande abbraccio a Gennaro Gattuso, avrà bisogno di tutta la sua grinta per superare questa tragedia. Ma sono sicura che ce la farà. Forza Ringhio, ti vogliamo tutti bene.
Reply Retweet Like
Myrta Merlino Jun 2
, "ripartiamo uniti dal coraggio di ". L'appello di va ascoltato, non è retorica. Chi ama l'Italia oggi sta con .
Reply Retweet Like
Myrta Merlino retweeted
Quirinale Jun 1
: gli italiani hanno affrontato in prima linea spesso in condizioni estreme con coraggio e abnegazione la lotta contro il . Desidero ringraziarli. Tutti e ciascuno. L’Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore. Sono fiero del mio Paese
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 28
172miliardi all’, 82 a fondo perduto. Tutto magnifico ma... c’è un ma. A Bruxelles e a Roma dobbiamo giocarci le nostre carte: dimostriamo di essere un Paese unito che non spreca i soldi e che non litiga. Poi, incrociamo le dita e... speriamo che ci credano!
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 27
Il giorno è arrivato. Qui si fa l'Europa o si muore.
Reply Retweet Like
Myrta Merlino retweeted
Luigi Di Maio May 26
Massima vicinanza al viceministro per le minacce ricevute. Pierpaolo oltre a essere un grande professionista è anche una persona corretta, genuina, con la schiena dritta. Avanti così, siamo tutti con te, hai il nostro sostegno. Non ci facciamo intimidire da nessuno.
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 26
Sembra che l’emergenza sia finita più per stanchezza che per certezza. Secondo me stiamo scambiando la speranza con la realtà. Cavolo! Aspettiamo un attimo prima di abbracciarci in piazza come se niente fosse! La voglia di libertà non deve sopraffare la .
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 26
Chiamiamole guardie civiche o , come volete! Ma il punto è se servono davvero. Gli italiani hanno bisogno della “tata” che li controlli o ne hanno paura perché non potrebbero fare tutto tutto quello che vogliono (come nello scorso weekend)?
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 25
Questa è la settimana della verità. La Commissione mercoledì decide sul . E chi abbiamo contro? I Paesi frugali come e . ... io direi egoisti, ciechi, oppure tirchi... Ho trovato: egocentrici. Voi come li definireste?
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 24
Cambia poco se la foto è di qualche giorno fa. Da a , a Roma, la sensazione è che ci sia davvero troppa gente in giro la sera.
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 22
8milioni di italiani hanno chiesto e ottenuto aiuti dallo . Quasi 4milioni hanno chiesto aiuto allo Stato e non lo hanno ottenuto. Non sono solo statistiche, sono persone. Non dobbiamo dimenticarlo. Se non partiamo dagli ultimi, sarà davvero impossibile ripartire.
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 21
Tutti contro la ! Se abbiamo avuto tutti quei morti non è perché i ragazzi volevano divertirsi, ma perché non abbiamo evitato il contagio negli ospedali e tra gli anziani.Adesso sembra che se il contagio ritorna è colpa della movida, non dei tamponi, test, app che mancano!
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 20
Le contraddizioni di questo governo, nato 9mesi fa, erano state messe in quarantena il 21Febbraio a Codogno. Il giorno in cui il tempo si è fermato; oggi con la mozione a le lancette tornano a correre. È (di nuovo) tempo di capire come e perché il governo sta insieme.
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 19
Avi Schiffman ha 17anni e con un paio di amici ha creato un sito che dà i dati live sul . Gli hanno offerto 8milioni e lui ha risposto: se vuoi finanziarmi “Buy me a coffee”. Chissà i genitori di Avi cosa pensano... Che avrebbero potuto evitare la paghetta per un bel po’!?
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 19
Senza i soldi dell’Europa, senza e , oggi è impensabile ripartire, ricostruire la nostra sanità e dare fiato ad un’economia disastrata. Non è questo il tempo di raccontarci favole!
Reply Retweet Like
Myrta Merlino retweeted
La7 May 18
straccia in diretta il modulo per l', che da oggi non servirà più per gli spostamenti dentro la stessa regione
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 18
e hanno passato il weekend a litigare sulle regole da applicare, per poi dirsi l’un l’altro: la responsabilità è tua! In questo clima di diffidenza e di confusione, sicuri che ? Qui più che un atto di fiducia, serve un atto di fede!
Reply Retweet Like
Myrta Merlino May 17
Ho ancora negli occhi l’abbraccio di Silvia con sua madre. In quella scena non ho visto una mussulmana e una cattolica, non ho visto una camicia blu e una tunica verde, non ho visto lo scontro tra civiltà che qualcuno vuole rappresentare. Ho visto solo Amore. Oggi sul
Reply Retweet Like