Twitter | Search | |
La Meridiana
Pubblichiamo libri che facciano crescere una nuova cultura delle relazioni e una nuova coscienza delle responsabilità e del cambiamento.
6,069
Tweets
1,113
Following
679
Followers
Tweets
La Meridiana 22h
Abbiamo pubblicato il libro alcuni anni fa in occasione della Giornata della Memoria. Oggi, mentre si parla di , è forse il caso di dargli una nuova lettura, per ricordare che i rom e i sinti sono già stati vittime di un primo olocausto
Reply Retweet Like
La Meridiana 22h
Parlano di "Dalla parte dei piccoli" di Angela Rinaldi su . Per sfogliare alcune pagine del :
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 16
"Conversazioni cobalto. La semplice via degli affetti" di . Un quaderno di appunti, tracce di esercitazioni dove si confidano pensieri, turbamenti e , verso più aperte all'altro. Guarda il :
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 15
«Cattivi perché disobbedienti ai sistemi educativi conformati e conformanti e capaci di proporre pratiche altre. Per questo profeti scomodi.» sulla rivista Il paese delle donne parlano di "Profeti scomodi, cattivi maestri"
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 13
«[...] questa particolare versione de Il Diario di Anna Frank riesce a mettere a fuoco, anche agli occhi di chi arranca su di un testo tradizionalmente scritto, ciò che di davvero urgente c’è nel racconto della giovane Anna...»
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 12
, | A partire dalle 21,30 presentiamo "La infantile" presso la pizzeria/jazz club Barone Rosso con gli autori, e Cristian Grassili, Paola Scalari, Francesco Sinatora e Elvira Zaccagnino. Info sul :
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 11
«...Sai i dispetti son bruttini / fanno male anche ai bambini / Son cattivi e fanno danno...» "I dispetti" è una delle 21 delle carte di "Filastrocche sul cuscino". Uno strumento pratico per affrontare l' alle | Info:
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 10
«...Sai allora che le sorprese / sono belle e van difese!» "Le sorprese" è una delle 21 delle carte di "Filastrocche sul cuscino". Uno strumento pratico per affrontare l' alle | Info:
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 9
«...La tristezza è nera nera [...] si nasconde in fondo al cuore / e lo assale ore e ore...» "La tristezza" è una delle 21 delle carte di "Filastrocche sul cuscino". Uno strumento pratico per affrontare l' alle | Info:
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 8
Fino a domenica è possibile acquistare il con le carte gioco "Filastrocche sul cuscino" con un ulteriore 10% di su: Per farlo usa il codice FILASTROCCHE2018
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 8
«...che sian belle oppur carine / alle volte son pesanti / brutte forti e ingombranti...» "Le emozioni" è una delle 21 delle carte di "Filastrocche sul cuscino". Uno strumento pratico per affrontare l' alle | Info:
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 8
, | Alle 18 siamo alla Chiesa S. Francesco di Paola con Alessandra Erriquez e Antonia Chiara Scardicchio per presentare "Ho scelto le parole. , dolori, rivoluzioni". | Info sul libro:
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 7
Un'anteprima dalla Finsol: l'allestimento di "Filastrocche sul cuscino", il volume con le coloratissime gioco per , con le , i bambini a riconoscere e gestire le . Info:
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 6
Uno strumento per educare i bambini alle : "Filastrocche sul cuscino", e carte gioco per scoprire il mondo delle emozioni e a dare un nome preciso a quello che si prova, bello o brutto che sia. Info:
Reply Retweet Like
La Meridiana Jun 2
Repubblica. Cioè cosa pubblica, non privata. Proprietà di tutti. La Repubblica per questo è somma dell’impegno e della visione di tutti. A noi piace starci dentro contribueno per il diritto di ognuno a vivere in un Paese in pace. Buona festa di ciò che è bene di tutti
Reply Retweet Like
La Meridiana May 30
Dalla meningite ai trapianti di pelle, dall'amputazione alle protesi, papà Ruggero offre a Bebe un’arma più appuntita del fioretto: l’arte di ridere. Alessandra Erriquez scrive di Ruggero, Teresa e Bebe nel "Ho scelto le parole"
Reply Retweet Like
La Meridiana May 29
È sulla spiaggia di Campomarino di Maruggio, durante le vacanze, che Giovanni è stato ucciso da un fulmine. Come si fa a perdere un figlio e non perdere il senno? Alessandra Erriquez scrive di Rossella, Pasquale e Giovanni nel "Ho scelto le parole"
Reply Retweet Like
La Meridiana May 28
Per 25 mesi suo figlio è stato vittima di maltrattamenti. Ilaria è oggi presidente de . Il suo dolore è diventato cura per il dolore degli altri. Alessandra Erriquez scrive di Ilaria e Tommaso nel "Ho scelto le parole"
Reply Retweet Like
La Meridiana May 28
, | Presso Philo-Pratiche filosofiche presentiamo a partire dalle 21 il "Portare la vita in salvo" di Vito Calabrese, insieme all'autore e Andrea Prandin. Per info:
Reply Retweet Like
La Meridiana May 27
Quando è nato Emanuele, la ha svelato i suoi tranelli. Ma Lucia e Gianfranco hanno svelato se stessi, il loro nutrimento e il loro grande cuore. Alessandra Erriquez scrive di Lucia, Gianfranco e Emanuele nel "Ho scelto le parole"
Reply Retweet Like