Twitter | Search | |
enzo bianchi
1,719
Tweets
805
Following
52,352
Followers
Tweets
enzo bianchi 7h
Se vuoi che i giorni che trascorri siano veramente “tuoi” e non giorni vuoti o sprecati cerca di essere consapevole di ciò che vivi cioè “sii presente al presente” e sopratutto usa il tempo delle vacanze o del riposo per pensare alla qualità della tua vita e domandarti dove vai.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 25
Nella vita potrai incontrare due grandi nemici: la paura e la sfiducia! La paura paralizza, può addirittura impedire di amare ed essere amati e la sfiducia spegne ogni speranza. Amico/a combatti questi inquilini, custodendo la voglia di vivere non da solo ma con gli altri.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 23
Gli antichi greci in cerca di sapienza andavano a Delfi e ascoltavano l’oracolo che diceva loro: “niente di troppo!”, cioè, “non eccedere!” Io da piccolo andavo da mia nonna che mi diceva in monferrino: “esageruma nenta!”, cioè, “non esageriamo!”
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 22
Quando parli, per quanto puoi, abbi rispetto della verità in quel che dici, abbi rispetto del destinatario delle tue parole abbi rispetto di te stesso vietandoti le chiacchiere: allora sarai una persona veramente capace di parlare, una persona che sarà ascoltata e creduta.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 21
É iniziato l’estate, per me la stagione più bella: Il sole però comincia da oggi a tramontare più presto anche se cresce il caldo ed esplode la vita.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 19
Ecco un enigma che mi turba profondamente: perché proprio chi denuncia violentemente il male commesso dagli altri e pubblicamente li condanna, commette lui stesso e più degli altri,il male che denuncia? Compiacimento nel condannare gli altri?cecità su se stesso? narcisismo?
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 18
C’è chi pensa che alcuni dei miei tweet siano da me pensati contro i politici, ma costoro si sbagliano: scrivo i tweet osservando ciò che succede nel quotidiano attorno a me e a quelli che mi sono vicini: scrivo per consolare, dare coraggio e a volte per denunciare il male fatto!
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 17
Chi arriva a ricattare un altro per le debolezze gli errori e il male commesso è certamente persona brutta e vile, ma chi arriva a ricattare un altro affinché non dica la verità è persona spregevole che non merita più nessuna fiducia!
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 16
Replying to @tomasomontanari
I
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 16
Ìjjf d
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 16
Ci sono momenti nella nostra vita nei quali occorre osare, diventare audaci, fare scelte sconfiggendo le paure e le pigrizie che ci paralizzano: il rischio fa parte del camminare, del ripartire e del ricominciare!
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 15
L’ortensia vicino alla mia cella è fiorita e il suo blu,turchese intenso,attira gli sguardi: quale è il segreto di tanto splendore? come mi ha insegnato mia nonna, in primavera sotterro accanto alle sue radici ferri vecchi e chiodi arrugginiti.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 14
Guardare alla vita con fiducia e speranza non è sempre facile: Ma il sole che ogni giorno,dopo la notte sorge, mi insegna che è possibile. E così ogni mattina posso dire “io ricomincio”, dicendo sì alla vita, sì allo stare con voi, amici!
Reply Retweet Like
enzo bianchi retweeted
Francesco Jun 13
"Solo obbedendo al Vangelo si entra nella pienezza della libertà". Così Papa Francesco, nel Discorso ai Nunzi, ha citato gli scritti di . Davvero bellissimo!
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 12
Quando mi chiedo chi sono i miserabili non penso che siano i poveri, gli emarginati che nella sofferenza meritano compassione ma penso a quelli che sono al potere e non sapendolo esercitare diventano tiranni, e penso a quelli che li servono affogando la voce della loro coscienza.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 11
La terra promessa che noi siamo chiamati ad abitare è innanzitutto la nostra vita, il nostro corpo, con le sue capacità e i suoi limiti le sue forze e le sue debolezze le sue virtù e le sue cadute: per abitare il mondo occorre prima imparare ad abitare se stessi,la propria vita!
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 10
Colui che non sa donare nulla agli altri non riceverà mai nulla: Più uno dona e più dona se stesso agli altri più riceverà nei giorni della sua vita, e ciò che perde nel suo “avere”, nel suo possesso, lo ritrova nel suo “essere”, nel suo vivere.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 8
Oggi è la festa della Pentecoste: Invochiamo la discesa dello Spirito su ogni uomo, ogni donna della terra: lo Spirito è amore, vita, pace e dove c’è lo Spirito c’è libertà, fraternità, giustizia. Lo Spirito è il nostro vero respiro che non è vinto neppure dalla morte.
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 7
Si può credere all’amore dopo aver vissuto tradimenti,rotture e dopo aver visto finire meravigliose storie d’amore? Si,perché l’amore può riaccendersi, può ancora iniziare e sopratutto può lottare contro la morte. Amici, credetemi, val la pena credere all’amore!
Reply Retweet Like
enzo bianchi Jun 5
Cerca di trovare il tempo per passeggiare da solo, in silenzio e impara a vedere con attenzione gli alberi, i fiori, l’erba, i ruscelli, i sassi, gli uccelli che volano, gli animali più minuscoli o anche i muri scrostati: ti insegneranno cose che nessun maestro potrà dirti.
Reply Retweet Like