Twitter | Search | |
Due cuori+forchetta
Che vita sarebbe senza buon cibo e dei bei racconti. Io racconto di cibo e di persone. Più Food che geek, più social che web. Official blogger
15,814
Tweets
2,102
Following
8,751
Followers
Tweets
Due cuori+forchetta Mar 10
Siamo in terra thailandese da qualche giorno. Ci stiamo ambientando. Non voglio proferir troppe parole. Sono in ascolto della gente, del verso degli uccelli, di chi vive qui. Non mi piace fare l’esperta di cibo e turismo dopo pochi giorni che visito un p…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 16 Feb 19
Siamo su una terrazza costruita sull’albero a picco sui monti di Angrogna. Dormiremo nel rifugio a misura di bambino. Lui cammina nei sentieri, raccoglie pigne, cerca le pietre delle fate. ‘E se arriva un cinghiale, mamma gli mangio la pancia, non ho pau…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 14 Feb 19
Oggi è stata una giornata piena d’amore. Senza programmi abbiamo pranzato noi due. Ci siamo regalati qualche ora, ci siamo fatti regali inaspettati, le cose che amiamo di più, un viaggio, e altre cose che non osavamo comprarci. Poi è arrivato il piccolo …
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 11 Feb 19
Adoriamo mangiare davanti al mare. D’inverno poi c’è ancora più gusto. Per la sua alimentazione cerco di fare attenzione a ciò che gli do. Possibilmente bio, possibilmente cerco di variare tutti gli alimenti. Ho questo brutto vizio di informarmi, di stud…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 8 Feb 19
Stasera la merenda si colora di rosso, amore mio. Fuga improvvisa di sabbia e focaccia.
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 2 Feb 19
Amore: sostantivo maschile, 87 cm, occhi verdi e capelli ricci e biondi.
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 1 Feb 19
Mamma vado a far colazione con brioche e neve! Alle 8 sgambettava già tra le strade a cercare spazzaneve, dolci e poesia. Come dicevo con un’amica oggi. Vivere il presente dove siamo, nel momento è una grandissima risorsa di felicità.
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 23 Jan 19
Come ti senti? Così. In bilico tra colossi monolitici che sanno come si fa, come si vive, cosa devi fare e come lo devi fare. Io so poco. Sono mamma da poco e lo faccio con istinto. A volte guardo mio figlio che fa i capricci con aria interrogativa e mi …
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 19 Jan 19
Abbiamo visioni diverse su molti aspetti della vita. Ma su nostro figlio non abbiamo bisogno di parole, è un pensiero unico e lineare. Stiamo imparando a sostenerci ed accettarci così come siamo. In due in effetti è più semplice. Credo che in amore ci si…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 18 Jan 19
Mani in tasca. per le strade del
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 5 Jan 19
Ti guardo giocare con gli altri bambini, quelli che non conosci, starnieri, italiani di tutte le razze. Ti avvicini con un sorriso e una carezza sempre. Saluti i suoi genitori, ti presenti. Sono Fanci, esclami sorridendo. Anche con i più ostili riesci co…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 26 Dec 18
È il primo pranzo che faccio in questi giorni strani, roccamboleschi, diversi dal solito. Mancano dei perni importanti quest’anno. C’è bisogno di stare insieme, ma sopratutto di stare da soli. È strano quando manca qualcuno e in questo caso è mio padre, …
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 20 Dec 18
Questo fagiolo qui due anni fa ha deciso di venire al mondo con i suoi sorrisi e i suoi baci generosi. Ricevo più telefonate oggi per il suo compleanno che per il mio. Per i tuoi due anni ti regaliamo un viaggio in Thailandia. Non oso immaginare per i 18…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 16 Dec 18
Tra gli asini, Alba e Tramonto, la nostra domenica inizia così: centinaia di pecore e capre dietro casa e 10 agnelli nati stanotte. Un’immersione animale che supera gli umani. Fortunatamente. Comunque non capisco questi due, non gli asini, come facciano …
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 9 Dec 18
È arrivato anche per lui il . Riconosce Babbo Natale. Tocca gli alberi e le luci. È il mio regalo 🎁 la sua scoperta. E mi dice: “Mamma che palle! “ Sbuffa E ride. È mio figlio. Il sarcasmo lo contraddistingue.
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 9 Dec 18
La vita è così piena di luce, piena di colori. Un fiore che si apre al centro del cuore. Trova il tuo fiore. È l’unico obiettivo.
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 4 Dec 18
Sono giorni in cui ci si alza alle 6, si dorme poco, si cresce. Si fanno bilanci notturni, lui con le sue ossa io con i pensieri, il mio compagno con i suoi sogni. Sono giorni faticosi fisicamente e psicologicamente. Cerco sempre di guardare la realtà co…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 28 Nov 18
Abbiamo deciso di colorare quest’inverno con tutti i colori di cui siamo capaci. Di inondarlo di sorrisi. Perché se non facciamo quello che ci piace con gioia e non ci appaga allora non lo facciamo. Non ci sono altre strade. Via da noi la strada del sacr…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 25 Nov 18
Quando viaggio cambio, mi rigenero, rivivo. Sono nata zingara, non riesco a stare più di due anni in una casa, non essendo facile cambiare città ripiego nel cambiare quartieri, periferie. Da Torino sono andata a vivere a Caluso, ora sono tornata part tim…
Reply Retweet Like
Due cuori+forchetta 20 Nov 18
Barcellona è una città strana. Non mi è mai piaciuta tantissimo. Ero a disagio e posso dire di esserci venuta ormai una decina di volte almeno. La sensazione è sempre stata di poca armonia intorno a me. Bella e un po’ dannata. Ma da un paio di anni è cam…
Reply Retweet Like