Twitter | Search | |
Laura Baldassarre
Assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale
224
Tweets
11
Following
1,085
Followers
Tweets
Laura Baldassarre Jul 2
in 32 scuole per aiutare e che lavorano, consentire a bambini dai 3 ai 13 anni di socializzare e svolgere gratis laboratori ludico-motori, attività presportive, pittura, musica, teatro, corsi di inglese. Una città a misura di e
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre May 15
Domattina in evento conclusivo del Progetto #Binge#Drinking promosso da Capitale e realizzato da . Perché sensibilizzare i ragazzi nelle scuole a non abusare di alcol è importante e fa bene a tutti. al centro
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre May 15
Oggi ho preso parte alla di studenti e studentesse delle scuole superiori che hanno partecipato al all . 1000 studenti “narratori del territorio” fra
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre May 13
Partita oggi Carovana della prevenzione a Torrevecchia domani Ostia dopodomani Tor Bella Monaca. Per la 1a volta non solo nel cuore di Roma, ma in aree appositamente scelte per portare gli screening gratuiti contro il al a tutte le donne
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Feb 28
Get Up è perfettamente in linea con quanto previsto dalla Convenzione Onu sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che tra i principi fondamentali annovera proprio l’ascolto e la partecipazione, imprescindibili per garantire i loro diritti.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Feb 20
Avete tempo fino al 18 marzo per iscrivere i vostri figli all'asilo nido. Abbiamo aperto le iscrizioni con quasi due mesi di anticipo rispetto allo scorso anno. Il bando è interamente modulato sui diritti dei bambini a frequentare asili nido che siano di qualità.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Jan 23
Appena concluso il primo incontro del Forum di Roma Capitale per l'accoglienza e l'inclusione delle persone di origine straniera. Gruppi di lavoro tematici presenteranno proposte e contributi per costruire insieme azioni innovative.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Jan 17
Il Piano Freddo integra il sistema di accoglienza ordinario. In caso di radicali abbassamenti di temperatura, viene attivato il Piano Gelo. Sono utilizzabili ogni giorno 1.661 posti. Puntiamo su un meccanismo a fisarmonica che consente di estendere, ogni giorno, la disponibilità
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Jan 7
Sono stati oltre 500 gli studenti che a Roma hanno partecipato a ‘Natale 2018 - Scuole Aperte’, ideato per proporre un'opportunità ai bambini e ai ragazzi durante le vacanze natalizie, tramite attività di qualità e assicurando inoltre un sostegno ai genitori che lavorano.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Jan 4
Il Piano Freddo è operativo dai primi giorni di dicembre. Oggi sono 1.533 i posti messi a disposizione da Roma Capitale per l’accoglienza alle persone senza dimora durante l'inverno e in particolare in questi giorni in cui le temperature stanno registrando un forte abbassamento.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Dec 11
Sono 150 le persone che si trovavano nell'immobile ex Penicillina accolte presso le strutture di Roma Capitale. Abbiamo visitato una struttura che ha garantito accoglienza a numerose persone per verificare tutte le tappe di un percorso finalizzato all'inclusione.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Dec 3
Inclusione e opportunità non devono e non possono rappresentare eccezioni per le persone con disabilità. Devono diventare normalità e consuetudine. Di questo dobbiamo ricordarci tutti i giorni.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Dec 1
Oggi è la Giornata Mondiale contro l’Aids. E’ fondamentale porre al centro la prevenzione, un'azione che per esser efficace deve essere permanente, rompendo in ogni luogo e contesto il muro del silenzio e della rimozione, a partire dai ragazzi e le ragazze
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Nov 27
Obiettivo del Piano Freddo è assicurare servizi ad ulteriori 335 utenti al giorno, di cui 285 per la notte: 85 posti H24, 150 posti H15, 100 posti H9. Si aggiunge alle componenti dell’accoglienza che formano un dispositivo funzionante tutto l’anno.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Nov 21
Abbiamo accolto in Campidoglio una delegazione del comune giapponese di Sapporo. Tema dell’incontro, su richiesta del Sindaco Katsuhiro Akimoto, la conoscenza del nostro sistema di refezione scolastica visto come modello virtuoso da cui prendere esempio.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Nov 9
A partire da lunedì asili nido e scuole dell’infanzia di Roma potranno attingere a una graduatoria unica cittadina per il reperimento di supplenti a tempo determinato. L’elenco provvisorio conta circa 6.900 educatrici di asili nido e 2.800 insegnanti.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Oct 30
Se non cambierà il decreto Salvini, 1059 persone solo a Roma uscirebbero dal sistema Sprar, con due effetti negativi: che i servizi sociali si dovrebbero fare carico di queste persone, e non ce la fanno, e che aumenterebbero le situazioni di illegalità.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Oct 29
A seguito dell’allerta meteo abbiamo attivato un dispositivo per rafforzare l’accoglienza delle persone senza dimora. Disponibili 120 posti ad hoc nel circuito ordinario, 50 posti in una casa di riposo nel Municipio XIV e 40 posti presso la Stazione Termini.
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre Oct 26
Le ronde non sono la risposta giusta. Puntare sulla partecipazione di tutti i cittadini sui territori
Reply Retweet Like
Laura Baldassarre retweeted
Virginia Raggi Oct 26
Profondo cordoglio per la scomparsa di Lello Di Segni, ultimo sopravvissuto al rastrellamento nazista contro gli ebrei della capitale in quel terribile 16 ottobre del 1943. non dimenticherà mai la sua testimonianza.
Reply Retweet Like